Laurea in Musicologia presso l'Università degli Studi di Pavia (sede di Cremona) con una tesi sulla Musicoterapia applicata ai bambini, dal titolo: “L’accordatura del bambino. L’evoluzione della voce nell’armonia della persona”. Formazione presso l’A.P.M.M. Giulia Cremaschi Trovesi (Associazione Pedagogia Musicale Musicoterapia). Diploma in pianoforte al Conservatorio "N. Paganini" di Genova, sotto la guida del Maestro Emilio Suvini. Ottiene il certificato di post-formazione di Direzione di Coro di Voci Bianche presso il Conservatorio della Svizzera Italiana - Scuola Universitaria di Musica - di Lugano.
E' responsabile di diversi progetti di musicoterapia e di educazione musicale presso numerose scuole materne, elementari e medie.

Svolge attività musicale pedagogica all’interno dell’Associazione Culturale Orchestra Crescendo, in provincia di Milano, occupandosi dei laboratori di musica per i bambini dai 4 anni in su e in qualità di Direttore del Coro Crescendo.

Elisa Pezzi

Angela Cremaschi

Gloria Diffidenti

Liceo socio-psicopedagogico, diploma di laurea in Scienze della Formazione presso l’Università degli studi di Bergamo, Diploma di laurea in Consulenza Pedagogica presso l’Università degli studi Milano Bicocca. Durante la frequenza svolge il Tirocinio universitario (sia di primo che di secondo livello) presso lo studio A.P.M.M. di musicoterapia umanistica di Giulia Cremaschi Trovesi, con pubblicazione della tesi di laurea dal titolo “Il Desiderio della Parola. La natura fenomenologica del linguaggio”, nell’autorevole collana medico psico-pedagogica diretta da G.Bollea, “Armando Editore”. Tesi magistrale sull’autismo e la musicoterapia, dal titolo “Dialogo nel dialogo. Sguardo sulla filosofia antica e ascolto di una problematica moderna.” Ha esperienza come educatrice nei diversi servizi educativi: Centri Diurni Disabili, Asili nido, sostegno scolastico. Lavora come libera professionista, in qualità di educatrice, presso la Cooperativa “Città del sole” e collabora in progetti di musicoterapia ed educazione musicale.

Diploma Liceo linguistico 1992, Laurea in Filosofia ad indirizzo psicologico, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano 1997. Ha completato il percorso di Master di PNL Umanistica, coach e counselor con l’Associazione Aleph PNL Umanistica.

Ha collaborato per anni con l’ISIS EINAUDI di Dalmine come consulente esterno, conducendo laboratori per la terza area e progetti esterni (LAIV).

Ha condotto diversi progetti di musicoterapia nelle scuole elementari e medie della provincia di Bergamo.

Dal 1997 lavora continuativamente con l’A.P.M.M. Giulia Cremaschi Trovesi (Associazione Pedagogia Musicale Musicoterapia), in qualità di coterapeuta nel lavoro di musicoterapia lavorando con bambini nella norma e con difficoltà: difficoltà di linguaggio, di relazione, DSA, multihandicap..., fa consulenza ai genitori, conduce consulenze personali.